Morta Margherita Mayer, campionessa nell’equitazione. La donna è stata disarcionata dal suo cavallo: la caduta è stata fatale.
In Sardegna è andato in scena un vero e proprio dramma. La nota atleta di equitazione Margherita Mayer, infatti, è morta durante il Jumping Tour 2023 a Tanca Regia, in provincia di Sassari, a seguito di una caduta da cavallo. Pare che i fatti siano accaduti nel corso del warm up, prima, quindi, di iniziare a tutti gli effetti la gara. A rendere ancora più tragica la situazione, la presenza di suo marito all’evento: l’uomo, infatti, pare stesse filmando tutto.
Morta Margherita Mayer caduta da cavallo
Il mondo dello sport e nello specifico dell’equitazione è in lutto per la morte di Margherita Mayer. Durante il Sardegna Jumping Tour 2023 a Tanca Regia, in provincia di Sassari, la donna, 61enne, ha perso la vita a causa di un terribile incidente davanti ad alcuni familiari presenti al concorso per assistere alla gara.
L’atleta è caduta da cavallo durante il warm up e l’impatto col suolo è stato fatale. Neppure i soccorsi hanno evitato il peggio. Secondo alcune testimonianze, l’amazzone, appartenente al circolo ippico Is Alinos di Maracalagonis, sarebbe arrivata con il suo cavallo di fronte ad un ostacolo. A questo punto l’animale si sarebbe rifiutato di saltarlo causando, come conseguenza, il disarcionamento della donna che oltre ad aver impattato a terra sarebbe stata anche schiacciata dall’animale.
La Mayer, nonostante i tentativi dei sanitari di soccorrerla, non ha ripreso conoscenza ed è morta.
La nota del Jumping Tour 2023
A seguito della morte dell’amazzone, l’organizzazione del Jumping Tour 2023 ha mandato un messaggio di cordoglio: “È con profonda tristezza che il Comitato Organizzatore del Sardegna Jumping Tour 2023, Agris, Fise e il Presidente di giuria comunicano che durante il warm up in corso nel pomeriggio, per un tragico incidente, è morta l’amazzone. L’organizzazione, le amazzoni e i cavalieri, tutto il personale impegnato nell’evento e i presenti alla tragica circostanza si stringono con affetto al dolore del marito e dei familiari”.